Notizie in evidenza

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino piange la prematura scomparsa della collega Elisabetta Cantele.

Coordinatrice Infermierista ha prestato per molti anni con amore e dedizione la sua attività professionale presso l’Ospedale Cottolengo di Torino.

Il Presidente Ivan Bufalo, il Consiglio Direttivo, le Commissioni d'Albo e il Collegio dei Revisori dei Conti esprimono il proprio cordoglio e si uniscono in un abbraccio collettivo alla famiglia, agli amici e ai colleghi.


Leggi tutto

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI QUADRIENNIO 2024-2028 SESSIONE PRIMARIA

Si ricorda che le elezioni primarie si svolgeranno nelle giornate del 13, 14 e 15 aprile 2024.


Leggi tutto

La “deroga” al vincolo di esclusività per il pubblico dipendente: ANALISI, PROSPETTIVE, ASPETTI PRATICI

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino offre agli iscritti un utile approfondimento sul tema dell’alleggerimento del vincolo di esclusività.
Analisi, prospettive e aspetti pratici per meglio orientarsi in un quadro spesso assai confuso.
Mercoledì 17 aprile 2023 ore 8.30 - 13.00 presso l’Aula Magna Delle Piane - Ospedale Sant’Anna a Torino.
Iscrizioni online da piatraforma ECM Piemonte http://formazionesanitapiemonte.it


Leggi tutto

“Ripensare all’assistenza: innovazione e sviluppo nei servizi sanitari”

“Ripensare all’assistenza: innovazione e sviluppo nei servizi sanitari”. Importante successo del Convegno SIDMI Piemonte realizzato in collaborazione con l’OPI di Torino e con il patrocinio del Coordinamento degli OPI del Piemonte.
Lo scorso venerdì nella Sala Trasparenza del Palazzo della Regione Piemonte si è tenuto il Convegno dal titolo “Ripensare all’assistenza: innovazione e sviluppo nei servizi sanitari”, guidato dal Presidente Fabiano Zanchi, l’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino e patrocinato dal Coordinamento Regionale degli OPI del Piemonte.


Leggi tutto

Giornata Mondiale della Sanità: "La mia salute, il mio diritto"

Il prossimo 7 aprile si celebra la 76esima Giornata mondiale della salute. 

Per il nostro Paese l’evento ha un significato particolare perché si svolge in un momento in cui il Servizio sanitario nazionale, un tempo considerato fra i più efficaci ed equi al mondo, sta attraversando una profonda crisi, e perché il tema proposto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per il 2024, "La mia salute, il mio diritto”, richiama la crescente richiesta di molte persone di veder riconosciuto il loro diritto alla salute. 


Leggi tutto

L'arte bella - spettacolo teatrale

“L’arte bella” è una rappresentazione teatrale che porta in scena la sfida dell’assistenza infermieristica. L’evento è realizzato in collaborazione tra il corso di laurea in Infermieristica di Torino e OPI Torino. 


Leggi tutto

Vedi tutte le notizie
Torna all'inizio del contenuto